CANNIZZARO DOLCECASA SRL

V.Le Delle Americhe 137B  - 97100  Ragusa  (RG)
Telefono: 0932/705111
Email: direzione@cannizzaro.it
Website: www.cannizzarodolcecasa.it

CANNIZZARO GROUP PROFILO - Core business - il gruppo Cannizzaro commercializza ceramiche, piastrelle per pavimentazione e rivestimento, sanitari, rubinetterie, idraulica, arredobagno, parquet, stufe e camini, porte e infissi, proponendo soluzioni specifiche per esigenze diverse architettura, interior designer, edilizia. Gruppo Cannizzaro conta oggi più di 50 dipendenti, 3 Show Room, un fatturato 2011 pari a 8 mln diEuro, una vendita di piastrelle pari a 100.000 mq all'anno, che rappresenta un traguardo importante considerando un bacino di utenza ridotto e disaggregato. Affidabilità, evoluzione del design, ricerca e innovazione tecnologica nell'uso dei materiali sono alla base della storia del Gruppo, che da sempre ha curato e selezionato i propri fornitori sulla base di questi principi. Il motivo conduttore del Gruppo è la ricerca del cliente, che deve essere sempre a proprio agio, lo sviluppo del cliente, dare il massimo in base ai suoi gusti ed esigenze, essere sempre presenti per il cliente, creando un centralino dedicato che si occupa anche di Problem Solving, un'Organizer con Banca dati per la raccolta di informazioni relative alle forniture effettuate, una Logistica puntuale e affidabile, uno Staff tecnico-commerciale, affiatato, sempre aggiornato e pronto ad assistere clienti e tecnici per ogni esigenza. MISSION le proposte offerte dal Gruppo Cannizzaro sono valide per molteplici destinazioni d'uso e sono da sempre le più adeguate per designer, architettura, edilizia. Solo in questo modo si possono dare risposte che non sono dettate dalle mode del momento o legate a un contesto geografico, e si può creare valore per la proprietà, per i dipendenti e per il territorio, nel pieno rispetto dell'etica comportamentale, delle regole e della trasparenza. STORIA: TIMELINE 1994: Vincenzo Cannizzaro e Salvatore Latino fondano il primo nucleo del Gruppo, con una Show Room di medie dimensioni ma già improntata sul forte impatto per la clientela, dal punto di vista emozionale e innovativo; 1998: fatti saldi i concetti chiave che fanno da solida base per l'intera struttura la Show Room si trasferisce per sfruttare una location migliore dal punto di vista della visibilità e della logistica; 1999: nasce Sa.Vi. s.r.l. che gestisce il capitale immobiliare del gruppo; 2002: nasce Cannizzaro Casa s.r.l. che gestirà fino al 2010 la storica sala mostra di Ispica, insieme alla logistica e all'acquisto all'ingrosso 2002: il sig.Vincenzo è chiamato ad amministrare, in qualità di Legale Rappresentante, la Farmacia Comunale di Ispica "œIspicenia" 2004: Cannizzaro Casa e Sa.Vi. completano l'acquisto dello stabile della Show Room di Ispica e si potenziano con il pieno sviluppo del magazzino centrale, 15.000 mq di piazzale e sovrastante struttura di 1.000 mq 2009: Nasce Cannizzaro Dolcecasa che gestisce la Show Room di Ragusa (ben 2.400 mq di esposizione) posizionati nel cuore del centro nevralgico economico e sociale della provincia; 2010: la Dolcecasa subentra alla Casa nella gestione del punto vendita di Ispica, la Cannizzaro Casa da ora in poi si occuperà di acquisto dei materiali, di rivendita all'ingrosso e della logistica. Nello stesso anno nasce anche la CSA (coop.Servizi Aziendali) che è il centro elaborazione dati interno al Gruppo; 2011: apertura di un nuovo punto vendita a Siracusa di 300 mq circa, diventa la testa di ponte del Gruppo per penetrare nella provincia aretusea; 2012: ...avendo riconosciuto le eccezionali doti commerciali e amministrative del sig.Vincenzo, la Banca di Credito Cooperativo della Contea di Modica lo nomina membro del Suo Consiglio di Amministrazione...Work in progress.... Nel frattempo, nei vari passaggi storici, i soci fondatori vengono affiancati dalle nuove generazioni nella gestione del Gruppo. FLAGSHIP STORES: 3 PUNTI VENDITA CHIAVE Ispica - Ragusa - Siracusa tre punti vendita che rappresentano il Gruppo, e che racchiudono la filosofia gestionale e comportamentale; nati a misura del cliente e per soddisfare le Sue esigenze, offrono ad architetti, designer e imprenditori gli strumenti e i materiali per realizzare al meglio i propri progetti e gli spunti per valorizzare al meglio il proprio estro creativo e innovativo, affiancati da un reparto vendita sempre aggiornato e competente. BRAND Il marchio Cannizzaro è sicuramente conosciuto e diffuso sul territorio, grazie ai comportamenti e alla serietà che lo hanno contraddistinoto nel corso degli anni, ma anche perchè ha da sempre selezionato come partners commerciali, i fornitori più affidabili che poi sono coincisi con quelli più rinomati e all'avanguardia a livello nazionale e internazionale: GRUPPO ALTAECO marchio BARDELLI, JACUZZI, NOVELLINI, DURAVIT, IDEALSTANDARD, LAUFEN, GESSI, MAMOLI, NEWFORM, GRUPPO DOOR. ALBERTINI solo per citare alcuni alcuni dei più prestigiosi marchi che, selezionati, hanno deciso di collaborare con il Gruppo Cannizzaro e che hanno sposato la Sua filosofia. FILOSOFIA il Gruppo Cannizzaro ha alla base della sua filosofia il continuo divenire, non adagiarsi mai sui traguardi raggiunti ma fissarne sempre di nuovi e più stimolanti; solo in questo modo si riesce a dare la risposta migliore a clienti e fornitori. Per fare questo oltre ai partners commerciali sono necessari dei partners economici, che il Gruppo ha individuato in un gruppo di Istituti di Credito locali, perchè l'idea è quella che in questo modo i capitali possano rimanere sul territorio dove si lavora per essere reinvestiti sullo stesso; così Istituti come Banca Agricola Popolare di Ragusa, Credito Siciliano, Credito Cooperativo della Contea di Modica, Sicilcassa (oggi Unicredit) sono diventati negli anni sostegno e strumento per la realizzazione di alcuni degli obiettivi più importanti del Gruppo. TARGET da sempre attenti all'evoluzione dei mercati oltre confine, il Gruppo Cannizzaro, ha deciso di esplorare i nascenti mercati nord Africani, Tunisia, in primo luogo, e Marocco alla ricerca di possibili sviluppi a breve_medio termine che consentano alla struttura del Gruppo di esprimersi al meglio. Il Target di possibili clienti che interessano al Gruppo Cannizzaro sono Imprese Edili o Gruppi di impresa locali e non, che abbiano avviato piani di lottizzazione per alloggi singoli e_o condomini, in tale contesto il gruppo si può inserire fornendo Piastrelle da pavimentazione per interno ed esterno con relativi collanti e fuganti o parquet, piastrelle da rivestimento per esterno e interno (sale da bagno e zone giorno), sanitari, rubinetterie, arredobagno e accessori, porte e infissi tutto escluso di posa in opera; Professionisti del settore edile, architetti, ingegneri, designers e loro studi, che abbiano in essere progetti da realizzare o realizzati e che rivolgendosi a una fascia di mercato medio_alta hanno necessità di interloquire con referenti di livello (come il Gruppo Cannizzaro) in grado di fornire gli articoli e le soluzioni adeguate alle diverse esigenze dei clienti, parliamo quindi di prodotti ricercati come mosaici, aree wellness private, SPA, cabine e vasche idromassaggio, caminetti d'arredo, soluzioni per zone giorno e sale da bagno personalizzate, porte d'arredo, infissi anche di grandi dimensioni ad alte prestazioni termiche. Allo stato attuale l'azienda preposta allo sviluppo commerciale sarà la Cannizzaro Dolcecasa s.r.l. GRUPPO CANNIZZARO

Torna su
Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Accetta e continua per prestare il consenso all’uso di tutti i cookie. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Potrai consultare le nostre Privacy Policy e Cookie Policy aggiornate in qualsiasi momento.

GESTISCI I COOKIE

COOKIE TECNICI I cookie tecnici aiutano a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

COOKIE STATISTICI I cookie statistici aiutano i proprietari di siti web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e riportando informazioni in forma anonima.

COOKIE PROFILAZIONE I cookie di profilazione vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti Web. L'intenzione è quella di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi di maggior valore per editori e inserzionisti di terze parti.

Puoi sempre modificare le tue preferenze accedendo alla sezione Cookie Policy.