Tuli-poni

Design:

Ronald Van Der Hilst

Consigli per arredare un bagno

piastrelle bagni moderni, piastrelle bagno colorate

Come arredare un bagno

Arredare un bagno in stile moderno significa scegliere elementi dalle linee rigorose e regolari caratterizzate da un comune denominatore: la semplicità.

La stanza da bagno è quella che, di tutta la casa, meglio si presta ad un arredamento moderno. Pavimenti e pareti lucide, presenza di specchi e illuminazione ne saranno i punti di forza.

Come arredare un bagno

Richiedi maggiori info

La scelta degli arredi

La scelta dei sanitari

Importanza particolare deve essere posta nella scelta dei sanitari. Per un allestimento spazioso e leggiadro, i sanitari potranno avere forme arrotondate ed essere sospesi, come se volassero, senza blocco e colonne. Per un arredamento più formale, potranno avere invece linee squadrate e ad appoggio, che andranno a posarsi su mobili o sedute. In ogni caso i sanitari ed il mobilio dovranno riprendere forme geometriche e pulite, essenziali e rigorose che richiamino figure quadrate o rettangolari.

Il lavabo può diventare una vera e propria opera d'arte, inserita in un mobile laccato, sospeso oppure appoggiato su di un piano a specchio. Il Bagno moderno prevede per antonomasia la presenza di un box doccia con piatto classico, a filo pavimento o di una doccia a colonna. Ultimamente, anche la vasca inizia a prendere piede. Potrà riprendere le linee dei sanitari o avere forma completamente opposta. Singolare è che sia una vasca non comune, con idromassaggio, con getti d'acqua massaggianti o con predisposizione all'aromaterapia, ma non convenzionale.

Blocco 1 - 3B Bagno

La scelta dei rivestimenti

Le pareti sono diventata oggi le protagoniste indiscusse della stanza da bagno e delle soluzioni d’arredo per questo ambiente. Per quanto riguarda i rivestimenti di pareti e pavimenti, una scelta orientata al colore e all’innovazione cade sull'utilizzo di piastrelle da bagno colorate in ceramica, sia per ciò che concerne l'impatto estetico, sia per quel che riguarda la pulizia e, di conseguenza, l'igiene. Non dobbiamo infatti scordare che le piastrelle in ceramica sono idrorepellenti, sopportano meglio umidità, sbalzi termici e sono molto più resistenti alla deteriorazione a cui possono essere soggette le piastrelle per bagni moderni. Le piastrelle da bagno colorate continuano ad evolversi in termini di design. Le ultime avanguardie ci hanno presentato piastrelle eccezionali, tridimensionali come quelle della linea bagno Bardelli: un prodotto innovativo, capace di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Le superfici in 3D uniscono impatto decorativo, grazie all'effetto scultoreo, al miglior rivestimento in ceramica di sempre. Se cercate uno stile super raffinato, invece, Bardelli propone una linea Vintage pensata perché l'ambiente sembri arrivare direttamente da un'epoca antica ed una linea arricchita da preziosi particolari in Platino ed Oro che richiamano l'artigianalità del prodotto fatto e decorato a mano.

Uso del colore nel Bagno moderno

Le piastrelle da bagno colorate danno la possibilità di esprimere lo stile personale dell'abitante della casa, il suo modo di vivere, il suo carattere e le sue passioni. Un bagno in stile moderno è consigliabile agli amanti delle linee sobrie e pulite. Un taglio minimalista che opta per l'essenziale, il cui segno distintivo si manifesta nel colore. Le piastrelle dei bagni moderni rappresentano il primo, fondamentale, elemento che contraddistingue questo stile. Niente tonalità monocromatiche dai pesanti dettagli per le piastrelle dei bagni moderni, no ai decori impegnativi, sì ai formati differenti che conferiranno all'ambiente un design ricercato ed elegante. L’attenzione alla scelta dei colori delle piastrelle bagno colorate dovrà essere posta soprattutto per i bagni di piccole dimensioni, che danno quella particolare sensazione di accoglienza ed intimità ma, se mal arredati e con la scelta di colori sbagliati, possono rivelarsi soffocanti e restrittivi. I colori pastello vengono in aiuto chi dispone di piccoli spazi, essendo in grado di donare immediatamente una sensazione di ariosità, e si rivelano perfetti per rendere lo spazio più luminoso. Le piastrelle per bagni moderni di Ceramica Bardelli conferiscono alla stanza il calore e l'accoglienza tipici delle case nord europee. Se invece il vostro obiettivo è quello di ricreare la vostra mini SPA personale, utilizzate i toni dell'azzurro e del beige o del verde e del blu. Questi colori infatti richiamano alla mente il mare e la sabbia, e sono in grado di indurre serenità aiutandovi a fare della vostra stanza una piccola oasi di relax e di pace. L'ultima moda volge il suo sguardo però ai toni scuri e all'effetto Dark, pavimento e pareti a campitura piena nei toni del nero e del grigio sono, infatti, l'ultima moda in tema di piastrelle per bagni moderni che, se accostate ad elementi sanitari e decorativi dalle colorazioni chiare e delicate, regalano al nostro bagno un aspetto estremamente chic.

Blocco 3 - 3B Bagno

Ceramica Bardelli propone collezioni dalle intense sfumature sui toni del grigio e del nero che conferiscono comfort e facilità di pulizia. E' importante che le pareti della stanza da bagno siano sempre colorate in coordinato con quelle del pavimento, al limite tono su tono. Molto bello l'effetto delle piccole mattonelle in ceramica che andranno a comporre un ricercato effetto mosaico. In linea di massima è comunque sempre meglio indirizzarsi su di un unico colore, che andremo ad usare come riferimento, e lavorare su variazioni cromatiche accostando tonalità neutre o molto chiare a tonalità scure. In questo modo l'effetto sarà armonioso e lo sguardo scorrerà dolcemente su ogni particolare caratteristico del nostro bagno. Se invece preferite disegni più eccentrici e colorazioni più accese, consigliate per chi ha un ambiente ampio e luminoso, le piastrelle per bagno moderno di Ceramica Bardelli vi offriranno pattern studiati per poter essere posizionati a campitura piena lungo tutta la parete, quasi come una carta da parati, o per delimitare una zona, come quella del lavabo o della vasca da bagno. Se volete arredare il vostro bagno puntando sui vostri colori preferiti e, questi, non sono propriamente colori pastello, basterà scegliere le nuance più chiare del colore che amate.

La sua richiesta è stata inviata correttamente. Verrà ricontattato al più presto da nostro staff

Richiedi informazioni

Autorizzazione utilizzo dati personali