Cuban veranda

Design:

Ruben Toledo

Il bagno classico

bagni piastrelle ceramica bagno

Il gusto, lo stile, l'eleganza, queste sono caratteristiche che appartengono all'animo di una persona e si nutrono di bellezza, armonia e raffinatezza, attraverso gli occhi e l'immaginazione. Possedere uno spirito particolarmente sensibile significa riconoscere la qualità ed il lavoro artistico anche da dettagli che passano inosservati ai più.

Senza dubbio la ricchezza artistica ha caratterizzato da sempre le abitazioni più costose, appartenute a uomini e donne dotati di classe. Cucine e bagni piastrelle decorate a mano, firmate direttamente dagli architetti più affermati, che colpiscono gli occhi per il tocco ricercato ed i materiali pregiati.

Nella filosofia dell'industria contemporanea, c'è il desiderio di assimilare lo stile dei migliori artisti e renderlo riproducibile a costi accessibili. Questo intento è reso possibile grazie ad un livello tecnologico molto alto che porta i processi produttivi a raggiungere il massimo dell'efficienza con un abbattimento dei costi. Il prezzo finale riflette la qualità dei materiali utilizzati e la realizzazione dei singoli pezzi. In questo modo chiunque può permettersi pezzi realizzati dai migliori designer internazionali.

La Ceramica Bardelli incarna queste idee di modernità nella struttura della sua azienda. Il lato creativo è affidato a grandi firme del design italiano e mondiale, la realizzazione è effettuata a mano da artigiani qualificati ed i materiali sono prodotti su scala industriale riducendo i costi.

Non a caso, la sede in cui ha avuto inizio il percorso dell'azienda Bardelli si trova a Milano, storica capitale italiana del design, dove i migliori artisti italiani si confrontano con i pari livello stranieri, contaminando gli stili.

Questo DNA si trasmette direttamente ai prodotti, conferendo alle piastrelle di Ceramica Bardelli lo status di oggetti di arredamento oltre alla loro funzione pratica di ceramica bagno o cucina.

Le soluzioni commerciali si adattano al budget disponibile del cliente ed il prodotto finale mantiene intatte le caratteristiche originali progettate dall'artista. Per ridurre i costi finali degli allestimenti, sarà possibile ad esempio acquistare solo una porzione di piastrelle decorate da utilizzare per impreziosire l'ambiente.

La creatività dell'architetto viene incontro alle possibilità di spesa, realizzando il miglior risultato visivo possibile, giocando con i materiali creando trame che si integrano con l'arredamento. La decorazione scelta sarà il biglietto da visita dello stile dei padroni di casa, permettendo di comunicare la propria eleganza anche senza spese folli.

bagni piastrelle ceramica bagno

Richiedi maggiori info

bagni piastrelle ceramica bagno

Uno dei prodotti più raffinati ed apprezzati del catalogo Bardelli è la collezione Sofia, un connubio di tradizione e modernità, soluzione prediletta per la ceramica bagno. Le trame di queste piastrelle sono opera del designer Marcel Wanders, icona dell'arte contemporanea che vanta esposizioni nei musei di New York e San Francisco.Le piastrelle sono realizzate con l'utilizzo di rulli incisi al laser e questa tecnica riesce a creare combinazioni sempre diverse. In questo modo ogni pezzo è diverso dagli altri, creando effetti visivi unici nei bagni piastrelle realizzati da questa collezione. La possibilità di scegliere fra diversi colori, insieme al taglio rettificato che riduce le fughe, offre all'architetto una libertà creativa totale. L'effetto finale è soggettivo per cucine e bagni piastrelle. Ogni ambiente può così essere realizzato in maniera diversa, in quanto la messa in opera non è prestabilita. Chi sceglie questa soluzione nelle ceramiche per il bagno può creare combinazioni uniche nel vero senso della parola, che non saranno identiche in nessun altra abitazione.

Blocco 1 - 3A Bagno

I colori del giardino e lo stile classico della vita rustica, caratterizzano la collezione Mary Anne, che comprende diversi tagli e decori tutti a tema floreale. In questo caso, stiamo parlando dell'opera dell'illustratrice londinese Julia Binfield, nata e formatasi in Inghilterra e successivamente innamoratasi dell'Italia dove risiede e lavora attualmente.

Queste piastrelle sono realizzate con la tecnica della decalcomania: stampe che riproducono i soggetti dell'artista vengono applicate a mano sulla ceramica e successivamente rivestite.

Il set è composto da una grande varietà di soggetti che possono essere alternati per creare la propria composizione. Gli appassionati di arredamento rurale, col pollice verde e l'amore per la campagna, ameranno sfogare la loro creatività accostando queste piastrelle per dipingere paesaggi nella propria casa.

Blocco 2 - 3A Bagno

La linea Atelier include una gamma di trame originali, create dagli artisti di Ceramica Bardelli e riprodotte a mano con cura e sapienza.

Scegliete fra i motivi floreali come nella collezione Mille'900, oppure le geometrie armoniose della collezione Tangram, oppure il gusto orientale della collezione Shoji, sono solo alcuni dei disegni disponibili.

Tutte le decorazioni possono essere acquistate in numerose combinazioni di colore, per essere affiancate fra loro ed abbinate per creare trame di arredamento uniche.

Blocco 3 - 3A Bagno

Per esaltare ogni ambiente non c'è niente di meglio che trovare il tono cromatico perfetto, potendo scegliere fra la gamma più ampia possibile. Questo è proprio lo scopo della collezione Colore & Colore. Ben 36 colori diversi fra loro disponibili in tutti i tagli e formati, una vera e propria tavolozza da consegnare in mano all'arredatore per tracciare la sua opera d'arte sul pavimento o sulla ceramica bagno. Questi pezzi possono essere abbinati a piacimento anche per completare un allestimento affiancando le piastrelle più preziose. Proprio questa è la maniera Bardelli di mettere in pratica la filosofia che abbiamo descritto in apertura: dare a tutti la possibilità di giocare, sperimentare e creare. Materiali pregiati sfruttati al meglio delle loro potenzialità tecniche, opere d'arte realizzate dai migliori designer internazionali, offerti al pubblico più ampio possibile. Gli architetti di Ceramica Bardelli sono impazienti di scoprire nuovi modi per trasformare il vostro pavimento, la vostra cucina ed i vostri bagni piastrelle di qualità per creare ambienti unici ed irripetibili. Lasciatevi prendere la mano e riscoprite la vostra vena artistica, divertitevi anche voi a trovare la combinazione di ceramica bagno perfetta spendendo meno di quel che potreste immaginare.

Blocco 4 - 3A Bagno

La sua richiesta è stata inviata correttamente. Verrà ricontattato al più presto da nostro staff

Richiedi informazioni

Autorizzazione utilizzo dati personali