Primavera Platinum

Design:

Tord Boontje

Consigli per realizzare la sala da bagno

Piastrelle per bagno e ceramiche bagno

La stanza da bagno è uno degli ambienti della casa più difficili da arredare. Più che in altre stanze, infatti, qui si avverte la necessità di combinare soluzioni eleganti e belle da vedere con aspetti funzionali che è importante non sottovalutare. Dalle piastrelle per bagno ai sanitari, passando per i mobili e l'illuminazione: ogni aspetto deve rendere la quotidianità più semplice e piacevole da vivere, senza per questo rinunciare a un risultato estetico in linea con i gusti di chi arreda e in armonia con il resto della casa. Un bagno classico, arredato con gusto e con ceramiche bagno ben scelte, può diventare uno spazio nel quale dedicarsi al relax e alla cura del corpo, aggiungendo nella nostra casa una stanza in cui vivere momenti di piacevole benessere. 

Piastrelle per bagno e ceramiche bagno

Richiedi maggiori info

Consigli per arredare la stanza da bagno

Comfort, funzionalità, bellezza: chi ha detto che occorre fare una scelta? Pavimenti e ceramiche bagno per il rivestimento delle superfici verticali, purché di alta qualità e dall'elevato contenuto artistico, possono trasformare una stanza qualsiasi in un ambiente di grande carattere. Bardelli offre soluzioni per rivestimenti in ceramica che uniscono tutti questi aspetti, frutto della migliore esperienza italiana in fatto di design e ricerca dei materiali. Merito della raffinatezza della ceramica, materia perfetta per l'arredamento di una stanza da bagno luminosa, ricercata, piacevole da vivere. Immune all'umidità, perfetto supporto per la creatività dei migliori designer internazionali, la ceramica si colloca sicuramente in cima alla lista dei materiali più adatti quando si tratta di arredamento. Ideale per i pavimenti e per il rivestimento delle superfici verticali, infatti, grazie a colorazioni e finiture di grande classe può costituire il punto focale attorno al quale costruire uno stile, un filo conduttore nell'arredamento. Dalle soluzioni più classiche, ispirate agli elementi decorativi dei secoli scorsi - come i tradizionali accenni floreali - alle ispirazioni geometriche più contemporanee: ogni tipo di ambiente potrà valorizzare la sua personalità grazie alla vasta scelta di ceramiche bagno proposte da Bardelli. Spazi ben gestiti, illuminazione studiata nei dettagli, materiali di prima qualità resistenti alla prolungata esposizione all'umidità: tutte queste variabili entrano in gioco quando si tratta di arredare il tuo bagno.

Blocco 1 - 2A Bagno

Le case moderne devono fare innanzi tutto i conti con dimensioni limitate, spesso sacrificate, nelle quali è difficile inserire tutti gli accessori essenziali per rispondere alle quotidiane necessità di cura del corpo. Il primo consiglio che si può tenere in considerazione per l'arredo del bagno di piccole dimensioni è, quindi, quello di sfruttare al meglio la verticalità della stanza. Pensili e mobili, quindi, potranno svilupparsi verso l'alto per ridurre al minimo l'ingombro e consentendo di sfruttare al meglio le potenzialità della stanza a disposizione. Le ceramiche bagno potranno essere posizionate a rivestimento delle intere pareti verticali, anziché della sola metà - suggerendo fin dal primo sguardo un ambiente visivamente più ampio. Per un effetto ottico di maggiore luce e ariosità, si possono scegliere tonalità chiare - come il bianco o il color crema - a finitura lucida: il modo in cui riflettono la luce, unito a un'adeguata disposizione dell'illuminazione artificiale, farà sembrare da subito il bagno più grande. Elemento irrinunciabile nell'arredamento del bagno, lo specchio, è anche uno degli accessori più adatti per moltiplicare visivamente la luce e lo spazio a disposizione in un bagno di piccole dimensioni. Regala profondità alla tua stanza scegliendone uno dalla grande superficie, associato a piastrelle per bagno dalla finitura lucida: la resa ottica sarà quella di una stanza visivamente più ampia, spaziosa. La scelta di un lavabo ad incasso, che accolga nell'area sottostante un ampio mobile in cui riporre la biancheria e i prodotti per la cura della persona, completerà infine l'arredo regalando uno spazio ordinato in cui nascondere alla vista gli oggetti di uso quotidiano.

Quando invece la decorazione della stanza avviene proprio grazie al design delle mattonelle di rivestimento delle pareti, la scelta dei mobili che completeranno l'arredo della stanza può limitarsi all'essenziale, optando per un insieme di elementi dall'aspetto minimal che si inseriscano con armonia e discrezione all'interno dell'ambiente. Si potrà giocare sui contrasti di colore, osando sul rivestimento delle pareti con piastrelle per il rivestimento del bagno in tonalità accese e decorazioni optical, preferendo per il mobilio e per gli accessori uno stile lineare e con pochi fronzoli. L'effetto? Quello di una stanza sobria ma molto moderna, che punta tutto sull'alta qualità dei rivestimenti e su piccoli dettagli decorativi preziosi. Puoi accentuare questa scelta rivolta all'essenzialità preferendo mobili in sospensione, privi di piedini a vista o altri elementi di disturbo visivo che distolgano l'attenzione: spazio e pulizia dell'insieme ne trarranno beneficio. Per finire: la doccia. Quando le ceramiche bagno che ricoprono pavimento e pareti sono belle da vedere, perché nasconderle? Puoi metterle in risalto scegliendo sportelli per la doccia che giochino con le trasparenze, regalando un risultato d'arredo più leggero, arioso, luminoso. In questo caso scegli piastrelle per bagno che facciano da cornice decorativa al piatto e seguano i contorni della stessa lungo le pareti: non sarà necessario aggiungere nient'altro per abbellire la stanza. Mantenere le superfici igieniche e splendenti, inoltre, sarà più semplice grazie alla facilità con la quale si pulisce la ceramica, materiale che sembra nato per ambienti come quello del bagno.

Blocco 3 - 2A Bagno

La sua richiesta è stata inviata correttamente. Verrà ricontattato al più presto da nostro staff

Richiedi informazioni

Autorizzazione utilizzo dati personali