SOFIA

Design:

Marcel Wanders

Perchè scegliere un pavimento in ceramica

Piastrelle per esterno e pavimenti in ceramica

La ceramica è la scelta migliore

L'abitazione, all'interno e all'esterno, richiede un rivestimento raffinato, di qualità, ma soprattutto resistente. Le ceramiche Bardelli sono il materiale più idoneo per i rivestimenti in esterno ed interno, sia per il design, moderno e artistico, sia per la robustezza e la durata nel tempo. Ceramica Bardelli è un'azienda che propone prodotti d'autore, ovvero piastrelle disegnate dai grandi nomi dell'arte e del design del passato e del presente. Ciò ci consente di avere articoli adatti ad ogni tipo di ambiente e a tutti i gusti della clientela più esigente. Una grande varietà di raffigurazioni, decorazioni e disegni geometrici adornano le piastrelle, andando a comporre diversi motivi. L'aspetto estetico permette di aggiungere un tocco di stile all'abitazione, sia negli ambienti interni che in quelli esterni.

Rispetto alle alternative esistenti sul mercato le piastrelle per esterno devono essere concepite per resistere agli urti e alle variazioni climatiche, ed essere in grado di sopportare carichi con un peso elevato senza subire alcuna deformazione e devono essere incapaci di reagire alle sostanze chimiche. A far optare la clientela per la ceramica sono quindi soprattutto le sue caratteristiche tecniche (dovute al legame tra la piastrella e il sottofondo, che permette di resistere a ogni sollecitazione proveniente dall'esterno) e la grande funzionalità. 

La scelta della ceramiche a pavimento

Richiedi maggiori info

La ceramica è la scelta migliore - Le nostre collezioni di pavimenti in ceramica

Infatti grazie alla sua completa inerzia, la piastrella risulta maggiormente resistente allo sporco e al tempo stesso facile da pulire. Tutte le peculiarità dei pavimenti in ceramica fanno intendere come il loro utilizzo sia adatto anche all'esterno della casa, perché questo materiale ha un'elevata resistenza all'abrasione, agli urti, ai graffi e agli attacchi chimici. Si tratta di materiale che può essere posato a bordo piscina, lungo un percorso pedonale del giardino e in aree pavimentate intorno all'immobile. La scelta da operare va fatta con consapevolezza, perché le varie finiture e le superfici fanno la differenza sulla destinazione.

La dicitura "a doppio caricamento" significa che la piastrella viene formata con più pressature di impasti e polveri, tanto da formare sfumature molto simili a quelle del marmo e delle pietre. La piastrella rettificata, invece, indica che i bordi sono perfettamente squadrati, pensati per consentire un facile accostamento, tale da lasciare vie di fuga minime. Ciò garantisce un effetto estetico piacevole, perché rende il disegno omogeneo, con spazi impercettibili. La finitura naturale non comporta ulteriori lavorazioni, quindi la superficie non appare levigata e lucidata. Ciò consente di evitare lo scivolamento in caso di pioggia o di ghiaccio. Le piastrelle per esterno rustiche, apparentemente simile alla pietra grezza, con elementi simili alla finitura naturale sono perfettamente adatte a stare all'aria aperta, mantenendosi intatte esposizione alle intemperie e alle condizioni climatiche più diverse, con variazioni eccessive. Un aspetto da sottolineare è rappresentato dal colore che attraversa l'intera piastrella con il gres a tutta massa. In caso di rottura, il disegno non registrerà un grande danno. 

Blocco 1 - 2A Mondo ceramico

Le nostre collezioni di pavimenti in ceramica

La collezione Design è un progetto rigoroso, rivolto alla modernità e con un segno estetico bidimensionale, con un grande valore architettonico. La peculiarità è quella di attribuire carattere all'ambiente in cui viene posata.

La collezione Color lascia totale libertà nella composizione del disegno, perché si incentra tutto sulle tonalità, con un design caratterizzato dalla fantasia, contornata dalla discrezione e dalla neutralità. Il progettista può interpretare il prodotto e inserirlo in modo adatto alle necessità ambientali, in relazione a spazio, luminosità e stile.

Style Floor è invece una collezione con i grandi formati, con superficie impreziosite dalla combinazione di vari materiali, tutti contraddistinti da un'elevata resistenza, per ogni tipo di pavimentazione.

Atelier è la collezione firmata dai laboratori aziendali, un richiamo al patrimonio culturale, alla conoscenza ed all'esperienza di manifattura detenuta da Bardelli. Disegni a mano libera, st, spolvero, decalcomania e definizione dei dettagli vengono proposti su prodotti di altissima qualità.

Le piastrelle per esterno non sono da meno, disponibili in una grande varietà di modelli, preparati per dare il massimo delle prestazioni nei giardini, in vari contesti, dal colore al design, dalla resistenza alla praticità. Scegliere Bardelli significa avere prodotti esclusivi.

Blocco 3 - 2A Mondo ceramico

L'arte della piastrella

Ceramica Bardelli è un'azienda con una vasta esperienza nel settore e si contraddistingue sia per la grande qualità dei materiali proposti, sia per un progetto artistico singolare e molto apprezzato dalla clientela. Il design è stato affidato, per i pavimenti in ceramica e per tutte le piastrelle in generale, a professionisti, così come la progettazione estetica. Sono grandi artisti a firmare le collezioni presenti nel catalogo Bardelli, con una grande varietà di disegni e tonalità, unici e di elevata classe. L'originalità e la creatività si fondono con i materiali innovativi, prodotti con una ricerca attenta e volta a rendere le piastrelle maggiormente resistenti e adatte a qualsiasi condizione. Uno degli obiettivi è quello di rendere gli ambienti interni ed esterni più raffinati, dotati di un certo stile, moderno o tradizionale a seconda dei gusti del committente, ma facili da gestire. Ogni creazione è studiata per essere pratica e funzionale. Non richiede alcuna particolare manutenzione e pulizia. Basta fare il minimo indispensabile e se dovesse capitare un incidente dovuto alla caduta di oggetti, al versamento di sostanze o all'eccessivo calpestamento, i rischi di rottura o abrasione sarebbero decisamente limitati.

Tra i nomi delle prestigiose firme che siglano le piastrelle Bardelli ci sono Piero Fornasetti, Marcel Wanders, Ronald Van Der Hilst, Ruben Toledo, Davide Pizzigoni, Nigel Coates, Tord Boontje. Si tratta di persone di fama mondiale, a cui viene richiesto di dedicare il proprio estro per donare agli articoli l'esclusività del design. Non si vogliono realizzare semplici pavimenti in ceramica o rivestimenti, ma creare vere e proprie opere d'arte, pronte ad arredare le abitazioni, fornendo a chi le vive ispirazione, calore e dei veri e propri spazi da cui traspirano le emozioni. Le collezioni sono interamente prodotte a mano in Italia, nell'Atelier di Ceramica Bardelli. Tra le principali proposte ci sono piastrelle pensate per dare il giusto stile alla stanza da arredare.

La sua richiesta è stata inviata correttamente. Verrà ricontattato al più presto da nostro staff

Richiedi informazioni

Autorizzazione utilizzo dati personali