Fornasetti

Collezione Soli e lune 40x40

Piastrelle ceramiche disegnate da Piero Fornasetti.

Serie di decori da rivestimento in bicottura, realizzati con serigrafia in platino e in oro zecchino (tenore 900 ‰ – purezza superiore a quella usata in gioielleria), su fondo bianco lucido (Bianco Extra) e su fondo nero lucido (Nero Extra). 6 diversi soggetti venduti singolarmente, formato cm. 40x40.

 

Soli e lune

“Il nostro mestiere è senza limite, a tempo pieno. Non c’è orario. Giorno, e anche notte. I miei sogni li traduco in realtà, qualunque cosa faccia”. Come evocati dalla rivelazione, ecco apparire grandi soli raggianti, così intimamente felici di splendere e scaldarci, da farsi sfuggire un tenue sorriso. Silenziose lune dorate, nelle loro diverse fasi, si lasciano invece contemplare pensose e assorte su fondali bianchi e neri. Stanchi di girare senza posa, a volte i corpi celesti si fermano per svelarci i misteri della loro anima.


Piero Fornasetti

Piero Fornasetti

Biografia:

Milanese, pittore, scultore, decoratore di interni, stampatore di libri d’arte, creatore di oltre undicimila oggetti, di scenografie e di costumi, organizzatore di esposizioni inter... leggi tutto

Catalogo Collezione Soli e lune 40x40

Scarica il catalogo

Texture e Librerie 3D

texture.altaeco.com

Per il download delle librerie 3D è necessario registrarsi al servizio Texture di Altaeco.
Il servizio è completamente gratuito.

Scarica librerie 3D
Soli e lune 40x40 - Piero Fornasetti

Gallery